lunedì 16 marzo 2009

Perchè questo blog?

  • Perché siamo tutti sulla stessa barca, nessuno si senta escluso!
  • Perché al momento il globo terrestre, con annesso ogni essere vivente e non, necessita di uno sviluppo consapevole, equo e solidale.
  • Perché abbiamo bisogno di aprire gli occhi e conoscere le molte alternative a disposizione per rispondere ai nostri bisogni primari e secondari.
  • Perché può facilitare l'incontro e l'unione tra persone interessate al tema; e soprattutto può tenere in contatto le due scuole direttamente coinvolte nel progetto "Diritto al cibo: la fame non è nella natura": l'Istituto Tecnico Agrario e l'Istituto Tecnico Alberghiero Buontalenti di Firenze. A loro è dedicato questo blog, con la speranza che trovino risposte ai loro quesiti, collaborazioni per le loro proposte e che siano future persone consapevoli e allegre!
  • Infine, perchè ne può nascere qualcosa di buono e costruttivo.

3 commenti:

  1. Sono Giammarco Pasqua, alunno dell'Istituto Tecnico Agrario, devo dire che l'attività svolta a scuola è stata molto carina ed è stata utile per capire a che progetto abbiamo preso parte e per conoscere i problemi che possono esistere nei diversi paesi...

    RispondiElimina
  2. Grande Giammy!
    ora tocca a voi con le ricerche approfondire i soggetti del gioco, che non abbiamo avuto tempo di parlarne in classe!

    buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Grazie, faremo tutto ciò che ci sarà da fare! Giammarco...

    RispondiElimina